Culto domenicale

Il culto è il momento in cui la chiesa si incontra per avere comunione e ascoltare la predicazione della parola di Dio, per cantare e pregare insieme. Il culto ha luogo ogni domenica alle ore 10.00 e dura da un’ora a un’ora e mezza a dipendenza del contenuto.

Il culto è aperto a tutti e si tiene solitamente in italiano con traduzione in tedesco. Una volta al mese il culto ha luogo in tedesco con traduzione in italiano. Inoltre offriamo la traduzione gratuita in LIS.

Durante il culto si susseguono vari elementi come la predicazione da parte del pastore o un suo sostituto, uno o più momenti di canto e lode, momenti di preghiera e annunci vari sulle attività della chiesa.

Una volta al mese la comunità festeggia la Santa Cena. È un momento particolare, durante il quale commemoriamo la morte alla croce di Gesù Cristo per i nostri peccati. Durante il festeggiamento della Santa Cena distribuiamo ai presenti dei bicchierini con succo d’uva e dei pezzettini di pane, in ricordo al sangue che Gesù Cristo ha versato per il perdono dei nostri peccati e alla sua vita che ha sacrificato al posto nostro.