Ci presentiamo

La Missione Popolare Evangelica (MPE) di Locarno è una chiesa evangelica libera e parte integrante dell’associazione “Missione Popolare Evangelica nel Ticino” che a sua volta è integrata nell’associazione “Chrischona Svizzera“.

La MPE è presente in Ticino con quattro chiese a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio e fa inoltre parte della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere in Ticino (FCELT) e della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere in Svizzera (VFG). Le nostre attività sono aperte a tutti. I mezzi finanziari provengono per la maggior parte da offerte volontarie.

La nostra motivazione

Con le seguenti parole del fondatore della nostra opera svizzera vogliamo esprimere la nostra motivazione:

«Che cosa cambia se, seduti davanti alla stufa calda fumando una pipa ci lamentiamo dei bisogni e della crisi del nostro tempo?! Dobbiamo aiutare con le nostre mani anche se solamente nelle piccole cose!» (Christian Friedrich Spittler, 1782–1867).

Spittler ha fondato tante opere sociali, tra queste l’ospedale pediatrico di Basilea (Kinderspital), case per orfani, per ciechi e per sordomuti. Tutto ciò perché spinto dall’amore verso Dio che si esprime anche nell’amore verso il prossimo. Amare Dio, nostro creatore, e il nostro prossimo, servire Dio e il prossimo. È questo lo scopo della nostra vita e lo sarà anche in futuro.

Vieni a trovarci…

Il nostro desiderio è di essere al servizio di Dio e al servizio della popolazione del locarnese. In un tempo in cui molti non sanno più qual è il senso della vita, non provano più gioia e non hanno più speranza per il futuro, abbiamo a cuore di presentare Gesù, il Figlio di Dio, l’unico in grado di donarci nuova vita, speranza, vera gioia e pace.
Vorresti partecipare? Sei cordialmente invitato, le nostre attività sono aperte a tutti.

Regolamento

in questo documento trovate il regolamento e la struttura della Missione Popolare Evangelica di Locarno

La nostra agenda

qui puoi trovare tutti gli appuntamenti della nostra comunità.

Attività

scopri tutte le attività che caratterizzano la nostra chiesa