Pomeriggio celeste

 «Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro»
(Luca 18:16).

Il “Pomeriggio Celeste” è un pomeriggio di animazione cristiana, dedicato a tutti i bambini del Locarnese di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Per eccezioni si può accordarsi con i monitori. Solitamente tutti i nostri pomeriggi sono gratuiti.

I prossimi incontri per l’anno 2022 sono:

  • 24.9 pomeriggio celeste (Parco Isolino in festa fino alle 17)
  • 8.10 pomeriggio celeste
  • 22.10 pomeriggio celeste
  • 12.11 pomeriggio celeste
  • 26.11 pomeriggio celeste natalizio (fino alle 17)

Le attività sono diversificate e adatte ai vari bimbi; si tratta di proposte ludiche e creative: giochi di gruppo nel parco o nel bosco, lavoretti con materiali vari, canti movimentati e storie. Abbiamo anche previsto un momento in comune per la merenda dove però ognuno porta la propria merenda.

I pomeriggi si svolgono, in caso di bel tempo, all’aria aperta e sono ricchi di movimento, scambi e divertimento. È buono se i bambini indossano vestiti e scarpe comodi, che si possano sporcareIn caso di brutto tempo si svolgono al Centro Arca

Oltre alle attività in sé, è per noi di essenziale importanza trasmettere ai bambini valori sociali e spirituali, come ad esempio il rispetto, l’amore, il perdono, l’amicizia e la sincerità. Soprattutto durante il momento dei canti e della storia abbiamo il piacere di avvicinare i bimbi al loro Creatore che li ama in modo unico e speciale. La fonte diretta o indiretta da cui prendiamo spunto è la Parola di Dio “La Bibbia”. In essa troviamo tutte le risposte su Dio e sulla vita stessa; la storia di Dio con gli uomini e quindi con noi!

La responsabilità per i bambini rimane dei genitori. Quindi, se temete che il vostro bambino possa allontanarsi dalle nostre attività, è meglio che restiate anche voi al parco. Ciò può essere anche una buona occasione sia per aiutare e divertirvi insieme ai bimbi prendendo parte alle attività, sia per chiacchierare e conoscere altri genitori.

Siamo a disposizione per incontri anche al di fuori del sabato pomeriggio e rispondiamo volentieri a qualsiasi domanda o richiesta. Con molto piacere parliamo della nostra fede in Dio e di come la viviamo quotidianamente in mezzo a impegni e difficoltà.

Di cuore vi ringraziamo per la fiducia che riceviamo e speriamo di trascorrere con i bambini ancora 1000 pomeriggi interessanti e divertenti che permettano loro di sviluppare positivamente la relazione con se stessi, gli altri e con Dio.

Novità: Da ora in poi non è più necessario iscriversi! Vi aspettiamo numerosi ai nostri sabati!

Per domande contattate Maddalena allo 0788056734

Altre attività

Seminario LiFe 2022

Seminario LiFe 2022

Hai già riflettuto sul senso della vita? Desideri sperimentare un vero cambiamento o addirittura qualcosa di nuovo? Se queste sono le domande che anche tu ti poni, allora LiFe è ciò che fa per te! Temi Come possiamo diventare felici?Perché Dio lo permette?Qual è il...

Sostegno spirituale

Sostegno spirituale

Presso il pastore e altre persone preparate del team di counseling della chiesa si possono trovare le risposte alle domande della vita e della fede, ed anche ascolto, assistenza, consulenza, aiuto e preghiera nei momenti difficili e per i problemi della vita. Per...