Culto domenicale

Il culto è il momento in cui la chiesa si incontra per avere comunione e ascoltare la predicazione della Parola di Dio, per lodare e pregare insieme.

Cellule

Incontri bimensili detti cellule. Piccoli gruppi si incontrano nelle case, con l’obiettivo di trattare tematiche pratiche della vita cristiana, leggere insieme la Bibbia, condividere esperienze di fede e pregare gli uni per gli altri.

Sostegno spirituale

Presso il pastore e altre persone preparate della chiesa si può trovare ascolto, assistenza, consulenza, aiuto e preghiera nei momenti difficili e per i problemi della vita.

Se cercate uno psicoterapeuta, consigliamo lo Studio di psicologia e psicoterapia L’ARCA.

Incontro di preghiera

Ogni martedì alle ore 14.00 un gruppo di persone si incontra per pregare per i bisogni dei membri della chiesa, per la chiesa stessa, per la nostra città e per tanti altri soggetti ancora.

Incontro di comunione
e approfondimento

Una volta al mese la chiesa si incontra alle ore 20.00 per lodare e pregare insieme.
Inoltre si approfondiscono svariate tematiche importanti per la chiesa e la vita pratica.
L’incontro è solitamente guidato dal pastore o da uno dei responsabili della comunità.

Seminario LiFe

Hai già riflettuto sul senso della vita? Desideri sperimentare un vero cambiamento o addirittura qualcosa di nuovo? Se queste sono le domande che anche tu ti poni, allora LiFe è ciò che fa per te!

Insegnamento per ragazzi

Dalla seconda alla quarta media ai ragazzi dai 12-14 è offerto un corso di insegnamento biblico  chiamato “Follow me” della durata di tre anni che si svolge parallelamente al culto domenicale. Il corso ha solitamente luogo ogni due settimane ed è guidato da insegnanti della comunità.

Gruppo teenager

Il Club 11 è un incontro per ragazzi adolescenti (12-16 anni) che si svolge ogni due settimane il sabato sera. Per ulteriori domande potete contattare il responsabile Luca Castellana

Gruppo giovani

Questo gruppo, chiamato anche Tiramisù, è dedicato ai ragazzi che hanno già compiuto i 16 anni di età. Solitamente cuciniamo, mangiamo, parliamo, giochiamo, discutiamo, cantiamo, preghiamo ed affrontiamo sempre nuove tematiche.

Queste serate hanno un orientamento più ludico e si alternano con la cellula per i giovani, dove invece trattiamo in modo più approfondito le tematiche riguardanti la vita cristiana.

Dai 5 ai 12 anni

I bambini dai 5 ai 12 anni hanno la possibilità di partecipare all’ora felice mentre i genitori si trovano al culto. Si tratta di un programma adatto a loro gestito da monitori della chiesa con giochi, canti, lavoretti e racconti biblici adattati alla loro età.

Pomeriggio celeste

Una volta ogni 2 settimane il sabato pomeriggio offriamo uno spazio dedicato ai bambini tra i 6 e gli 11 anni di età. Le attività, se possibile, si svolgono principalmente all’aperto e comprendono giochi, lavoretti, riflessioni, canti e molto altro ancora.

Dai 0 ai 4 anni

Durante il culto domenicale i bambini da 0 a 4 anni sono accuditi separatamente per permettere ai genitori di seguire in tutta tranquillità il culto. I monitori responsabili faranno con loro giochi, canti e attività varie in un ambiente adatto.

Per i neonati che ancora non stanno senza i genitori è disponibile una saletta insonorizzata nella sala culto, dove i genitori possono seguire il culto con i loro figli senza disturbare.