Gino & Suzi, ama il tuo vicino come te stesso
Tournèe teatrale 13 – 17 marzo 2024
Giubiasco, via Dr. Falleroni 5: mercoledì 13 marzo, ore 17.00
Lugano Viganello, via Boscioro 20: venerdì 15 marzo, ore 20.00
Mendrisio, via al Gas 8: sabato 16 marzo, ore 15.00 e ore 17.00
Locarno, via G. Cattori 11: domenica 17 marzo, ore 17.00
Dopo la tournée teatrale di Chiesa Viva Ticino di “Gino & Suzi: Cuochi” del 2023, tornano a grande richiesta i simpaticissimi clown di Cracovia, Gino & Suzi.
Lo spettacolo è adatto a tutte le fasce d’età, sarà una vera “risata mista”, ogni spettatore potrà captare il suo messaggio dagli artisti che comunicano in lingua „physical comedy”, dove l’azione comica, i gesti, le espressioni facciali e l’umorismo situazionale vengono alla ribalta.
Gli artisti
Jonathan Fröhlich (nato e cresciuto nel magnifico borgo di Mendrisio) e Agnieszka Cianciara- Fröhlich di Cracovia, si sono incontrati nella scuola internazionale di teatro Jacques Lecoq di Parigi, sono sposati e hanno due figlie. Gli artisti si avvalgono di diverse tecniche di vari generi teatrali come: il teatro del movimento, la pantomima, la commedia, il teatro della forma e la danza. Hanno alle spalle esperienze in stages e scuole internazionali di teatro di movimento e commedia dell’arte. Nel 2008 fondano insieme ”Studio Dono” a Cracovia e collaborano con il gruppo del teatro di figura “Teoteatr”, dove portano in scena la commedia dell’arte e altre loro produzioni già molto apprezzate dal pubblico di tutte le età.
La trama
Per questo spettacolo gli artisti si ispirano al comandamento di Gesù tratto dal Vangelo di Matteo: “Ama il tuo prossimo come te stesso”.
In questa produzione “Gino & Suzi, ama il tuo vicino come te stesso” in un vorticoso susseguirsi di porte aperte e porte chiuse, al ritmo di sfacciati sgambetti morali e colpi di scena, ci intratterranno con tanti momenti esilaranti in cui ognuno potrà identificarsi, a volte, cogliendone anche un significato profondo.
Chi di noi infatti non ha mai avuto problemi con i rispettivi dirimpettai o con il vicinato?
Grandi e piccini (a partire indicativamente dai 3/4 anni d’età) sono cordialmente invitati: il ricavato delle offerte verrà investito nella produzione dei prossimi spettacoli per le famiglie in Polonia dove gli artisti vivono e collaborano attivamente con associazioni cristiane impegnate nell’aiuto al prossimo.