Ci presentiamo

Chiesa Viva Svizzera è presente in Ticino con quattro chiese a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Le quattro comunità appartengono anche alla Federazione delle Chiese Evangeliche Libere in Ticino (FCELT) e alla Federazione delle Chiese Evangeliche Libere in Svizzera (Freikirchen Schweiz). 

La nostra motivazione

Con le seguenti parole del fondatore della nostra opera svizzera vogliamo esprimere la nostra motivazione:

«Che cosa cambia se, seduti davanti alla stufa calda fumando una pipa ci lamentiamo dei bisogni e della crisi del nostro tempo?! Dobbiamo aiutare con le nostre mani anche se solamente nelle piccole cose!» (Christian Friedrich Spittler, 1782–1867).

Spittler ha fondato tante opere sociali, tra queste l’ospedale pediatrico di Basilea (Kinderspital), case per orfani, per ciechi e per sordomuti. Tutto ciò perché spinto dall’amore verso Dio che si esprime anche nell’amore verso il prossimo. Amare Dio, nostro creatore, e il nostro prossimo, servire Dio e il prossimo. È questo lo scopo della nostra vita e lo sarà anche in futuro.

Vieni a trovarci…

Il nostro desiderio è di essere al servizio di Dio e al servizio della popolazione del locarnese. In un tempo in cui molti non sanno più qual è il senso della vita, non provano più gioia e non hanno più speranza per il futuro, abbiamo a cuore di presentare Gesù, il Figlio di Dio, l’unico in grado di donarci nuova vita, speranza, vera gioia e pace.

Vorresti partecipare? Sei cordialmente invitato.

Altro sulla nostra chiesa

Le basi della nostra fede

Le basi della nostra fede

Noi crediamo... …che la Bibbia è la Parola di Dio, ispirata dallo Spirito Santo. Le indicazioni date da Dio agli uomini sono vincolanti per la vita e la fede. Proclamiamo la trinità di Dio. Crediamo che Dio sia il Creatore dell’universo. Egli ci ha fatto conoscere la...

La nostra storia

La nostra storia

Chiesa Viva Svizzera Chiesa Viva Svizzera (prima Chrischona Svizzera) ha radici che risalgono al 1840, anno in cui fu fondata l'allora Pilgermission St. Chrischona (Missione dei pellegrini di San Chrischona). L’opera missionaria prese il nome dal santuario “St....