Le basi della nostra fede
Noi crediamo…
…che la Bibbia è la Parola di Dio, ispirata dallo Spirito Santo. Le indicazioni date da Dio agli uomini sono vincolanti per la vita e la fede.
Proclamiamo la trinità di Dio.
Crediamo che Dio sia il Creatore dell’universo. Egli ci ha fatto conoscere la Sua volontà tramite la Bibbia.
Gesù Cristo, il Figlio di Dio, diventò uomo e ci mostrò l’amore che Dio Padre ha per noi, morendo sulla croce per cancellare il peso dei nostri peccati e renderci possibile la riconciliazione con Dio, nostro creatore.
Poi è risorto e asceso al cielo. Ora aspettiamo il Suo glorioso ritorno come Signore e giusto Giudice. Questa certezza ci dà forza e coraggio per affrontare il futuro.
Oggi, tramite il suo Spirito Santo, Dio opera ancora ed è vicino a tutti quelli che lo cercano.
Crediamo in Dio Padre
Egli si è manifestato a noi uomini nella sua Creazione, nella sua Parola, e in particolare nel suo Figlio Gesù Cristo. È così che incontra noi umani.
Crediamo in Gesù Cristo, il Figlio di Dio
Confessiamo la sua nascita dalla Vergine Maria, la sua vita senza peccato, i suoi miracoli come segno della sua autorità divina, la sua morte sostitutiva sulla croce, la sua risurrezione fisica, la sua elevazione alla destra di Dio come Capo della Chiesa e Signore del mondo, il suo visibile ritorno in potenza e gloria per il raduno della sua chiesa, per il completamento del suo regno e per il giudizio.
Crediamo nello Spirito Santo
Attraverso di lui Dio chiama la gente nella sua chiesa. Egli porta al riconoscimento del peccato e alla nuova nascita. Egli dà la forza per un nuovo stile di vita in obbedienza alla Parola di Dio. Egli dà i doni necessari per servirlo nella sua chiesa. Insegna e unisce la chiesa.